Il negozio


Salute e Grazie

si trova nel cuore verde della valle Imagna a Sant’ Omobono Terme nei locali di uno storico negozio di abbigliamento trasformato ad oggi in locale alimentare culturale. È un progetto che nasce con passione e sentimento per diffondere l’idea di un consumo sempre più consapevole, parte di un percorso artistico. È uno spazio aperto a tutti, punto di incontro per quanti cercano qualitá e credono che la più pacifica delle rivoluzioni parta proprio dalle nostre cucine. Come comprare meno e spendere meglio, tornare a considerare il valore di un prodotto piuttosto che il prezzo, diventare consum-attore, perché il tempo di cambiare è adesso, l’evoluzione della coscienza umana comincia da ciò che si mangia. Buon appetito!

negozio1

logo footer
ISPIRAZIONE – Dalla rivoluzione industriale in poi ha prevalso in tutto il mondo un periodo di grande speculazione e sviluppo selvaggio in tutti i settori dove la crescita economica e il guadagno a tutti costi erano il focus principale.
Oggi dopo due guerre mondiali, dopo aver inquinato l’intero pianeta ed esserci resi conto che la strada che avevamo imboccato ci stava portando sempre più lontani da noi stessi, stiamo riscoprendo un vero e proprio Rinascimento.
Quest’ondata di rinnovamento promuove un contatto più diretto con la natura, la creazione di relazioni migliori e più durature basate sulle affinità, il rallentamento della frenetica corsa verso il guadagno per una prosperità e una ricchezza condivise e misurabili con parametri diversi da quelli usati finora: l’uomo di successo non è più colui che è ricco e potente ma colui che ha trovato il suo posto in armonia con l’universo.
Nella nostra visione il cammino dell’uomo deve dirigersi sempre più verso la creazione di una nuova cultura consapevole in linea con i principi di eticità, sviluppo sostenibile, ricerca spirituale, alimentazione e cure naturali per ritrovare il nostro vero centro immutabile dentro di noi.

athos e bambini

Bio?

Si parla di agricoltura biologica quando la lavorazione del terreno valorizza la capacità produttiva naturale del suolo e delle piante, senza l’uso di concimi chimici di sintesi in nessuna fase del ciclo produttivo. questo significa produrre con metodi non aggressivi nei confronti dell’eco sistema.
Chi sceglie di produrre bio, rispetta i cicli naturali e la biodiversità, mantiene la salute del suolo escludendo fito-farmaci, fertilizzanti sintetici e gli organismi geneticamente modificati o prodotti derivati che lasciano residui come nei prodotti derivati dall’agricoltura convenzionale.
Un consumo maggiore di prodotti bio porta quindi benefici sociali, consentendo uno sviluppo sostenibile rispettoso della terra, di chi la lavora e non per ultimo di chi consuma, che si nutre di un prodotto integro e sano.

Comprare bio alla spina

Acquistare sfuso permette un minor costo dell’alimentazione sana, potenziando le possibilità di molti di alimentarsi, in modo che il biologico non sia elitario; vuol dire riscoprire i profumi, colori e gusti degli alimenti “nudi” e freschi venduti sfusi; è un’occasione per i consumatori di ridurre la produzione di rifiuti da imballaggio in ambito logistico e domestico, di tutti. È una scelta responsabile per cambiare il mondo partendo dalle piccole cose. Un gesto antico, un’azione di libertá.
vasetti-sfuso


logo footer

I prodotti da agricoltura biologica

Il cibo biologico rinforza il tuo metabolismo e le tue difese naturali!
I cibi biologici sono al 100% naturali, grazie a questo aiutano a prevenire il deposito di tossine chimiche nel corpo e velocizzano lo smaltimento di quelle eventualmente già presenti.
Il cibo biologico è ideale per il tuo bambino perché lo fa crescere bene, mangiare bio significa alimentarsi con prodotti non sottoposti all’utilizzo di pesticidi e OGM; i bambini sono più sensibili alle tossine rispetto agli adulti e quindi vanno maggiormente tutelati.
L’agricoltura biologica salvaguarda la fertilità dei terreni e quindi la natura.
L’agricoltura biologica esclude lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali in particolare del suolo dell’acqua e dell’aria rispetta quindi la biodiversità e riduce l’impatto ambientale.
Comprando prodotti biologici sostieni il lavoro delle famiglie e degli agricoltori; la scelta di alimenti biologici coltivati in aziende biologiche di piccole dimensioni aiuta a garantire il sostentamento delle famiglie di agricoltori indipendenti.
Produrre e consumare biologico significa sostenere la terra e pensare al suo futuro.
La produzione di cibo biologico esiste da migliaia di anni ed è la scelta sostenibile per il futuro!